Tenaglia Altino Volley – Nardi Pallavolo Volta

Si spengono al golden set i sogni di promozione della Nardi. Gara-due a Francavilla al Mare con il Tenaglia Altino finisce come all’andata, al tie break e ha un andamento pressoché simile a gara-uno, solo che questa volta sono le padrone di casa a vincere e conquistare la promozione grazie al parziale di spareggio. Un vero peccato perché Volta era avanti 2-1 e a quel punto mancava un solo set per salire di categoria. A Tosi e compagne vanno comunque i nostri applausi per una stagione che si è chiusa proprio all’ultimo set dopo una maratona di tre ore.
Nessuna novità nei due sestetti all’inizio, con Solforati che conferma per la Nardi quello vincente di gara-uno. Il primo set vede equilibrio fino al 14 pari, ma poi Volta allunga ancora dopo il venti pari. È Tosi a portare in vantaggio le collinari 1-0 (20-25). Reagiscono le padrone di casa nel secondo set dopo un inizio favorevole alla Nardi sul 5-0. Troppi gli errori delle mantovane: soprattutto in ricezione il set fila liscio a vantaggio delle locali per 25-12, riportando l’incontro in parità. Anche nel terzo parziale gara-due segue il cliché di gara-uno con le ragazze di Solforati che si portano a un solo set dall’A2. Nella seconda parte del terzo parziale Volta prende il largo e Boninsegna (2 volte) e Montani portano il punteggio sul 2-1 per le ospiti. A questo punto Altino è con un piede nel baratro dovendo vincere tre set consecutivi, golden compreso. C’è equilibrio fino a 13 e a 17, ma nella parte finale del quarto set alle collinari manca il cinismo necessario per chiudere i conti. Anche se rimangono ancora due opportunità di vincere. Il tie break vede le due squadre ancora marciare sul filo dell’equilibrio (8-8, 11-11), ma è ancora il rush finale a venire meno a Tosi e compagne che sono costrette a riporre le speranze di promozione in A2 nel golden set. L’entusiasmo però cresce nelle fila dell’Altino che parte sul 4-1 nel set che vale l’A2. Ancora la reazione di Tosi e compagne le porta sul 6-6 ma è Altino nel cambio campo avanti 8-7. Prova ancora a rimanere in scia la Nardi con Montani due volte, ma lo sprint finale è delle locali, con il capitano Tosi che subisce il muro del 15-11, decisivo per dare il via ai festeggiamenti delle abruzzesi e dei tifosi in campo e fuori al Palasport di Francavilla. È Altino quindi che vola in serie A2 ma la Nardi esce con l’onore delle armi, battendosi fino all’ultimo punto dell’ultimo set.

Text Widget

Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Nulla vitae elit libero, a pharetra augue. Donec sed odio dui. Etiam porta sem malesuada.

Recent News

Nardi si aggiudica il 4° Trofeo Beata Paola
Ottobre 2, 2021
Torneo 26 settembre 2021
Settembre 24, 2021
Mini Volley – vieni a giocare con noi!
Settembre 24, 2021